Tuesday, June 10, 2014

Esame finale

L'esame finale consiste di una prova scritta (si vedano i post precedenti) nella quale per ognuno dei 10 termini (personaggi, istituzioni, cose, macchine,...) devono essere redatte tre righe da cui si evidenzino i legami (storici, bibliografici, di contesto,...) con la storia della tecnologia e in particolare con i contenuti del testo Storia delle macchine, ovvero con il blog del Corso (in sintesi con la materia trattata nelle lezioni).

Al voto finale dello scritto potranno essere aggiunti da 1 a 3 punti in merito alla valutazione del blog preparato e riportato nell'elenco del post http://machine-history.blogspot.it/2014/05/elenco-blog-definitivo.html. Tale elenco deve ritenersi concluso a oggi e non potranno più essere aggiunti altri blog.
Il termine per la valutazione dei blog personali è il martedì 2 luglio prossimo e il punteggio del blog avrà validità sino alla sessione di settembre 2014 inclusa.

A integrazione del voto della prova scritta incrementato del punteggio del blog si potrà sostenere una prova orale nel giorno ad essa stabilito e indicato in questo blog. E' da ricordare che tale prova orale potrà incrementare ma anche abbassare la votazione già conseguita. Alla prova orale sono ammessi solo gli studenti che abbiano ottenuto nella prova scritta almeno 15/30.

Chi volesse rifiutare il voto dell'esame dovrà farlo personalmente nel giorno in cui si stabiliranno le prove orali, in caso contrario la registrazione elettronica avverrà automaticamente anche in assenza dello studente.


No comments:

Post a Comment