Wednesday, April 1, 2020

STEP Istruzioni importanti

ATTENZIONE

Poiché le attuali norme sull'attuale didattica a distanza fanno prevedere che esse si protrarranno per tutto il semestre, il Blog personale sarà il baricentro della valutazione della preparazione dei singoli studenti. Il Blog nel suo complesso porterà al massimo una valutazione di 24/30 a cui si aggiungeranno i 6/30 della prova finale su cui si devono ancora attendere istruzioni. Di conseguenza nella preparazione del Blog si devono rispettare con assoluto rigore le seguenti raccomandazioni:
  1. L'indirizzo del Blog ha la struttura S(numerodimatricola).blogspot.com. Se l'indirizzo fosse non disponibile la prima lettera sarà mutata in T e dovrà essere esplicitamente comunicato a <galati_storiadellatecnologia.hotmail.com>
  2. Il Blog deve assumere una forma chiaramente leggibile. Si prega di usare caratteri uniformi, di corpo adeguato (non troppo ridotto) e di colore in contrasto con lo sfondo.
  3. Il titolo del Blog deve fare riferimento al "tema" assegnato.
  4. Il layout del Blog deve permettere una immediata lettura dei post: si consiglia di utilizzare il formato "Fantastico S.p.A." che è quello utilizzato da questo Blog. Formati che impongono una lettura dell'intero post soltanto cliccando la frase "leggi di più" o simili, sono sconsigliati. (NB mutare il layout non compromette in modo assoluto quanto già scritto).
  5. Il Blog deve presentare sul banner laterale destro:
    1. indice dei post
    2. elenco delle etichette (o label)
    3. profilo del titolare del Blog
    4. motore di ricerca all'interno del Blog stesso
  6. Ogni post deve mettere in evidenza le etichette utilizzate, le quali devono fare riferimento a parole chiave in grado di permettere una lettura trasversale del Blog intero (si ricorda che una etichetta che presenti un solo rimando è da ritenersi nella maggior parte dei casi, inutile.
  7. Tutti i post che fanno riferimento agli STEP richiesti nei vari passi dello svolgimento del corso devono essere identificabili con l'unica etichetta "post".
  8. E' assolutamente vietato riportare nei post frasi o brani ripresi integralmente da altri siti Web o testi (si tratta di plagio) a meno che dette citazioni non vengano riportate "tra virgolette" con l'esatto e puntuale riferimento sitografico o bibliografico. Sono invece di grande utilità i link ad altri siti o anche ad altri post dello stesso Blog in modo da creare una "rete neuronale" di conoscenze.
  9. Ogni immagine deve essere riportata con una didascalia di riferimento.
  10. Ogni dubbio o segnalazione di errore deve essere comunicato a comunicato a <galati_storiadellatecnologia.hotmail.com>  specificando nell'oggetto l'argomento della richiesta.

No comments:

Post a Comment